Nell’era dell’eccesso di informazioni e di prodotti, scegliere è difficile.
Oggi ci fidiamo più dei consigli di un “amico” o di un esperto che delle comunicazioni promozionali delle aziende. I cosiddetti influencer – blogger, opinion leader, personaggi famosi – divulgano, fanno tendenza, aiutano a chiarirci le idee. Passaparola!
SE VUOI FARTI ASCOLTARE, LASCIA CHE SIANO GLI ALTRI A PARLARE DI TE
Gli Influencer consentono ai brand di emergere, acquisire credibilità e raggiungere un vasto pubblico. Appassionati e competenti nel proprio campo, blogger ed esperti ci aiutano a capire i prodotti, spiegano le innovazioni e lanciano nuovi trend. In più, aiutano le aziende a comprendere meglio esigenze e gusti del pubblico, ad entrare in relazione con esso.
Con i progetti di Influencer Relations, si creano occasioni speciali per coinvolgere i blogger e gli opinion leader più adatti ad interpretare e valorizzare al meglio brand, prodotti o servizi.
Un esempio?
Grazie a Photobox, il sito leader nella stampa delle foto, un gruppo di lifestyle blogger ha partecipato ad un divertente vintage tour alla scoperta degli angoli segreti di Milano. Un’esperienza tutta da fotografare a bordo di 4 coloratissimi Maggioloni Volkswagen, condivisa live sui social e rivissuta poi nell’iconico formato polaroid.
Questo è solo uno dei 3 buoni motivi per cui le PR non possono mancare oggi nelle strategie di marketing e comunicazione di ogni azienda! Scoprili tutti