Ascolta, dialoga e coinvolgi
Perché la tua azienda non può fare a meno di essere presente sui Social Media? Ci sono almeno due valide ragioni.
Perché sui social le persone imparano a conoscere i brand, diventano loro fan, seguaci e perfino brand advocate. Perché fan e follower possono diventare clienti.
I Social Media sono luoghi di incontro, di conversazione e di condivisione, dove trovano spazio anche le relazioni tra persone e aziende. La comunicazione unidirezionale diventa dialogo, e questo apre infinite possibilità per il tuo brand.
I Social Media possono essere strumenti utilizzati per generare engagement, fare web listening e persino customer care. Sono fonti inesauribili di spunti e insight per il marketing e la comunicazione della tua azienda, possono ampliare la portata dei tuoi contenuti e dar vita a fenomeni virali.
Presidiare il mondo dei social significa approfittare di queste opportunità. Sempre che lo si faccia nel modo giusto.
Con il servizio di consulenza Social Media di AD MIRABILIA affianchiamo la tua azienda nella definizione di strategie, obiettivi e contenuti, nella scelta dei canali più adatti, ma anche del tono di voce e delle modalità di interazione con il pubblico.
Scopri anche: Influencer Relations
Ma nell’era dell’eccesso di informazioni e di prodotti, scegliere è spesso difficile. Di fronte ad infinite possibilità, ci fidiamo quindi dei consigli di un “amico” o di un esperto più che delle comunicazioni promozionali delle aziende.
Se vuoi farti ascoltare, dunque, lascia che siano le persone giuste a parlare di te: gli influencer.
Scopri la vera natura dei social network e il giusto modo di abitarli
I social network sono prima di tutto canali di comunicazione e contatto. L’obiettivo trasversale di ogni tuo intervento sui social è quello di creare e alimentare un dialogo con gli utenti. Perché?
Perché le piattaforme social sono per definizione “piazze virtuali” in cui fare conversazione, creando e curando la tua rete sociale.
Ecco perché devi assicurarti che i canali social aziendali non siano utilizzati come vetrine in cui il brand si mette in mostra, ma come luoghi in cui le persone possono scoprirlo e viverlo attraverso contenuti utili e interessanti, non autoreferenziali, sempre originali.
Oltre a rafforzare il rapporto di dialogo e fiducia con gli utenti, i social network rappresentano anche punti di accesso strategici alle tue piattaforme esterne: dopo i motori di ricerca, Facebook, Instagram, Snapchat, Twitter sono oggi i più importanti generatori di traffico per siti e e-commerce.
Cosa fa per te l’agenzia Social Media AD MIRABILIA
Cosa possiamo fare per te? Prima di tutto, vogliamo scegliere insieme a te i social network più adatti al tuo brand e definire le modalità e i contenuti più giusti per avere successo.
Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube, TikTok… I social sono tanti, ma non sempre è necessario presidiarli tutti.
A seconda dei canali individuati, definiamo i contenuti, il tono, lo stile delle immagini, sempre in linea con le strategie di marketing e comunicazione. Perché ogni social è un ambiente a sé stante, con caratteristiche e dinamiche proprie: per ottenere risultati è vitale pubblicare i contenuti giusti, in grado di generare condivisioni e un elevato tasso di engagement con gli utenti.
Qui di seguito, trovi tutte le attività di social media di cui ci occupiamo per te:
- Definizione e pianificazione della presenza social
- Apertura e gestione di profili aziendali sui social network
- Elaborazione dei contenuti e definizione dei calendari editoriali
- Produzione di immagini e video
- Community management e crisis management
- Definizione e sviluppo di campagne social media advertising
- Progettazione di strumenti e attività per l’ampliamento della fan base e l’aumento dell’engagement (app, giochi, concorsi, ecc.)
- Monitoraggio della brand reputation nei social network.
Per una presenza digitale del tuo brand completa ed integrata, ti consigliamo di esplorare tutti i nostri servizi in area web: Digital PR, Influencer Relations, e le soluzioni di Content Marketing per la gestione dei tuoi canali owned: sito, blog, ecc.
Sei pronto a scoprire le potenzialità dei Social Media per il tuo brand? Contattaci. E se ti va di parlarne di persona, ti aspettiamo a Milano, negli uffici della nostra agenzia di Social Media marketing.
Corporate PR
Per raggiungere una posizione di prestigio e autorevolezza, ogni azienda deve affermarsi all’interno della business community di riferimento. Una sfida ambiziosa
Le Corporate PR hanno lo scopo di valorizzare l’immagine istituzionale di un’azienda e di accrescerne la reputazione presso i pubblici di riferimento in grado di esercitare influenza.
Eventi
Se riesci a rendere il tuo evento memorabile, otterrai grandi opportunità per il tuo brand.
Per farti raggiungere l’obiettivo, mettiamo a tua disposizione un team di producer, creativi ed esperti di PR che si occuperà di ogni aspetto del tuo evento, dall’ideazione del concept alla ricerca della location, fino alla regia e al coordinamento sul posto.
Digital PR
A cosa servono le Digital PR, e perché sono fondamentali per il tuo business? La risposta si trova in due concetti: customer journey e reputazione online. Dietro ogni decisione d’acquisto c’è un viaggio, quello che le persone compiono su Internet prima di comprare un prodotto o contattare un’azienda per un servizio. Questo è il customer journey.