Raggiungi e conquista i tuoi clienti in rete
A cosa servono le Digital PR, e perché sono fondamentali per il tuo business? La risposta si trova in due concetti: customer journey e reputazione online.
Dietro ogni decisione d’acquisto c’è un viaggio, quello che le persone compiono su Internet prima di comprare un prodotto o contattare un’azienda per un servizio. Questo è il customer journey, durante il quale si cercano informazioni su Google, si leggono notizie, articoli, recensioni, si confrontano prezzi.
In questo viaggio, la reputazione del tuo brand fa la parte del leone. È quindi vitale ascoltare la rete, sapere quanto e come si parla di te, per capire qual è l’immagine che arriva agli utenti.
Fare Digital PR significa pianificare attività strategiche di monitoraggio della rete e produzione e distribuzione mirata di contenuti rilevanti, con l’obiettivo di far crescere la reputazione, la conoscenza e la percezione dei brand.
Qui in AD MIRABILIA, come agenzia di Digital PR, aumentiamo la visibilità del tuo brand in rete e stimoliamo la considerazione da parte degli utenti, intercettandoli proprio nel momento in cui sono più interessati al tuo prodotto o servizio.
I risultati li vedrai. E li misurerai.
Perché non puoi rinunciare alle Digital PR
Si può fare a meno delle Digital PR? No.
Perché se vuoi sfruttare le potenzialità del web non basta essere online con un sito aziendale: le Digital PR – insieme a interventi complementari di Influencer Relations – ti servono per farti conoscere e ricordare, per incuriosire, per guadagnare fiducia, il sentimento-motore che dirige la scelta degli utenti verso il tuo brand.
Perché le Digital PR sono il modo più efficace per creare e seminare in rete più punti di accesso alla tua azienda, attraverso contenuti e contenitori definiti in un piano di attività personalizzato.
Perché se ignori le Digital PR, ignori i tuoi potenziali clienti e, clic dopo clic, il loro viaggio in rete terminerà tra le braccia della concorrenza.
Scopri anche: Media Relations
Le relazioni con i media tradizionali sono sempre state importanti per i business. Oggi sono vitali. Sì, proprio oggi, nell’era del digitale, diventa importante anche la presenza sui media offline.Perché se il web rappresenta una risorsa irrinunciabile per la visibilità delle aziende, stampa, radio e TV conservano il ruolo di catalizzatori di autorevolezza. La voce dei giornalisti dà una spinta alla reputazione dei brand e influenza l’opinione del pubblico, alimentando un’immagine e una percezione positive.
Perché scegliere di fare Digital PR con AD MIRABILIA
In AD MIRABILIA, le Digital PR si fanno e si misurano. Eccoti un primo valido motivo per venire a parlare con noi del tuo progetto. Prima di dare inizio alle campagne, infatti, definiamo e condividiamo con te KPI (indicatori chiave di performance) qualitativi e quantitativi.
I nostri servizi Digital PR
Di cosa ci occupiamo, in concreto, quando lavoriamo su progetti di Digital PR?
- Produzione di contenuti: Redazione di news release per il web, scritte con tecniche di SEO copywriting per risultare rilevanti sia per i lettori che per i motori di ricerca. Ci teniamo lontani dall’autoreferenzialità e realizziamo contenuti informativi e utili per gli utenti.
- Preparazione di materiali multimediali: Produzione di materiali visual a corredo, come immagini, infografiche, video, che rendono i contenuti diffusi ancor più rilevanti e persuasivi.
- Mappatura dei media online: Individuazione di siti, web magazine e blog, sia mainstream che settoriali, cui indirizzare le news.
- Pubblicazione dei contenuti nell’online newsroom d’agenzia o creazione di newsroom online dedicate.
- Pianificazione dei contenuti: facciamo Real Time PR in base a stagioni, ricorrenze e tendenze del momento, elaborando e distribuendo news ad hoc.
- Link Earning: interventi specifici su media selezionati per la generazione di contenuti su misura che veicolano link utili per l’indicizzazione.
- Monitoraggio e analisi della web reputation: attraverso l’utilizzo di tool specifici e un’attenta analisi e rilevazione manuali, monitoriamo la rete individuando le citazioni del brand e dei competitor; mappiamo le fonti di influenza sugli argomenti correlati; ascoltiamo le conversazioni per ricavarne i cosiddetti consumer insight.
È con queste attività che ti facciamo spopolare in rete.
Ma i nostri servizi web non finiscono qui: Ci attiviamo anche sui social network, con gli Influencer e ti aiutiamo a gestire al meglio i contenuti dei tuoi canali owned: sito, blog, ecc.
Contattaci e, se ti va, vieni a trovarci nella nostra sede di Milano: ti aspettiamo con un buon caffè e tante grandi idee per il tuo business.
Marketing Communication
Le PR tradizionali e digitali sono irrinunciabili se vuoi lavorare bene su immagine, posizionamento e reputazione del tuo brand.
Ma per un’efficace gestione dell’immagine e per una comunicazione davvero integrata è anche importante gestire in modo coordinato ed efficace tutte le iniziative e gli strumenti dell’area marketing.
Corporate PR
Per raggiungere una posizione di prestigio e autorevolezza, ogni azienda deve affermarsi all’interno della business community di riferimento. Una sfida ambiziosa
Le Corporate PR hanno lo scopo di valorizzare l’immagine istituzionale di un’azienda e di accrescerne la reputazione presso i pubblici di riferimento in grado di esercitare influenza.
Social Media
Sui social le persone imparano a conoscere i brand, diventano loro fan, seguaci e perfino brand advocate.
I Social Media sono luoghi di incontro, di conversazione e di condivisione, dove trovano spazio anche le relazioni tra persone e aziende. La comunicazione unidirezionale diventa dialogo, e questo apre infinite possibilità per il tuo brand.