Glass Onion è una storica azienda-laboratorio votata alla ricerca cosmetica, che si distingue per l’alta qualità delle formulazioni dei suoi prodotti professionali all’avanguardia in ambito skincare.
Una realtà tutta italiana, unica nel suo genere, le cui origini risalgono ai primi anni Novanta per iniziativa del Prof. Dott. Umberto Borellini, tra i massimi esperti della cosmetologia italiana, pioniere nella realizzazione di fisiocosmetici e fitoceutici rigorosamente Made in Italy.
Al suo attivo Glass Onion vanta significativi primati, come il precoce utilizzo della caffeina nelle formule anti cellulite o l’introduzione delle cellule staminali vegetali all’interno delle formulazioni dei prodotti cosmetici.
Ad imprimere una svolta nella storia di Glass Onion è l’ingresso nel 2010 di Massimo Iacono, brillante imprenditore con un passato nel marketing strategico per aziende del calibro di Olivetti e Sector ed esperienze significative nel venture management e nel settore delle start up.
La guida di Iacono, che oggi ha assunto il controllo della società, ha innestato sulle solide basi scientifiche dell’azienda una nuova visione strategica nell’approccio al mercato e una spiccata propensione all’innovazione in tutti gli aspetti di business: dal prodotto alla distribuzione multicanale, alla digitalizzazione.
Con un occhio sempre puntato alle esigenze delle donne, Glass Onion segue e spesso anticipa i trend della bellezza e della cura di sé. I nuovi orizzonti abbracciano gli ambiti più innovativi della cosmesi: i trattamenti anti-age all’avanguardia, la cosmeceutica, la flash cosmetology, la neuro-cosmesi.
Ad affiancare il Prof. Borellini, responsabile scientifico di Glass Onion, c’è oggi un team di cosmetologi in grado di anticipare i bisogni e sviluppare prodotti e trattamenti per la cura della pelle sempre più avanzati e performanti, studiati per i trattamenti estetici in cabina e per il mantenimento a domicilio.
Ai tradizionali canali distributivi professionali (centri estetici, centri di medicina estetica, professioniste beauty) si aggiunge oggi la vendita online sul sito www.glassonion.it, vero e proprio punto di riferimento per le professioniste del settore e per il pubblico finale, con aggiornamenti sulle tendenze ed informazioni dettagliate sui prodotti.
Anche la formazione e l’evoluzione professionale rappresentano un’area di eccellenza per questa dinamica realtà milanese, apprezzata nel settore per i qualificati programmi di formazione cosmetologica.
Il portfolio Glass Onion
Glass Onion formula, produce e distribuisce un’ampia gamma di prodotti skincare messi a punto con rigoroso metodo scientifico, che offrono performance di alto livello per la cura del viso e del corpo. L’utilizzo di derivati vegetali all’interno delle formulazioni cosmetiche è garanzia di sicurezza, efficacia e rispetto della pelle e dell’ambiente.
Fiore all’occhiello del portfolio Glass Onion è Staminalis, linea premium fitoceutica – da cabina e auto-trattamento – che comprende prodotti anti-age a base di cellule staminali vegetali e principi attivi di ultima generazione. Contraddistinta dal pay-off “La bellezza fa bene”, la linea Staminalis pone al centro la donna, la sua bellezza e il suo benessere, traendo ispirazione da una concezione olistica mutuata dai classici che coniuga estetica e bellezza interiore.
Della stessa linea fa parte il Vaccinum Medicamen (V2), testato dermatologicamente, un trattamento evoluto in grado di prevenire i segni del tempo sulla pelle con ingredienti attivi mirati di ultima generazione.
Staminalis comprende anche la linea d’eccellenza Staminalis Platinum, e una gamma di creme solari ad alta protezione.
Un discorso a parte merita il best seller Pink Fluyd, un siero rivoluzionario anti-age ad azione rapida, in grado di risolvere i principali inestetismi del contorno occhi. In soli tre minuti le rughe più sottili si distendono e le borse si attenuano e dopo tre settimane i risultati si stabilizzano in un effetto idratante e tensore. Con questo prodotto, cui seguiranno altri allo studio, Glass Onion ha inaugurato l’era della flash cosmetology: prodotti particolarmente efficaci dall’effetto istantaneo, utili complementi della cura quotidiana di sé, in equilibrio tra skincare e make up.
Storico marchio dell’azienda è poi Lipocaffeine, un’apprezzata linea di cosmetici professionali per il trattamento della cellulite e dell’adiposità localizzata che si basa sui principi attivi della caffeina.
Completano la vasta gamma di prodotti, i marchi Velvet, Staminology e Rosactive: quest’ultimo firma una gamma straordinariamente ampia e profonda di trattamenti professionali dedicata ai differenti inestetismi della pelle, un vero e proprio punto di riferimento per centri estetici e professionisti.
Per l’inverno 2017 è poi previsto il lancio del nuovo brand Marchesa d’Aragona, una linea di bellezza nata dalla collaborazione con la nota celebrity televisiva, protagonista di Pechino Express e ospite di numerose trasmissioni di successo. La nuova linea di prodotti cosmetici sarà composta da 5 prodotti per la beauty routine, 2 fragranze – una per lui e una per lei – e 2 saponi, in vendita in selezionate profumerie artistiche oltre che online sul sito www.glassonion.it.