Le incrostazioni calcaree causano un maggior consumo energetico, danneggiano gli elettrodomestici e aumentano l’uso di detersivi riducendone il potere pulente. Una soluzione – a garanzia della durata e dell’efficienza degli impianti domestici e una buona dose di risparmio – arriva da Culligan, azienda di riferimento nel settore del trattamento dell’acqua, con la nuova generazione di addolcitori Avenew.
Il calcare e le incrostazioni calcaree sono una delle problematiche più frequenti nelle nostre abitazioni poiché danneggiano caldaie, scaldabagni, lavatrici e lavastoviglie o ferri da stiro, ma anche rubinetterie e lavabi. Una voce non indifferente per il bilancio famigliare, sia in termini di manutenzione e durata degli apparecchi che di consumo di prodotti detergenti.
La durezza dell’acqua influenza in modo significativo sia il consumo idrico, sia quello energetico, perché la presenza di Sali di Carbonato di Calcio e Magnesio precipitati provoca un aumento del fabbisogno di energia e una perdita di efficienza degli elettrodomestici. Gli scambiatori di calore (come le serpentine della lavatrice) si rivestono di uno strato di calcare e consumano di più; la macchina del caffè diventa lenta o rumorosa; il ferro da stiro lascia residui e tracce biancastre sulla biancheria a causa delle incrostazioni nella caldaia interna. Inoltre, il calcare blocca le canalizzazioni e fa da isolante termico: si rende quindi necessario riscaldare di più l’acqua, con conseguenti sprechi energetici.
Fortunatamente, la tecnologia ci viene in aiuto contro gli effetti dannosi del calcare con la nuova gamma di addolcitori Avenew di Culligan che offre un rimedio efficace ed efficiente per il trattamento dell’acqua di casa.
Gli addolcitori Culligan consentono di ottimizzare le caratteristiche dell’acqua rendendola meno dura e calcarea con benefici in termini di comfort, risparmio e lunga vita degli impianti domestici.
5 buoni motivi per installare un addolcitore Culligan:
- risparmio energetico
- risparmio sull’acquisto dei detergenti
- maggiore durata delle tubature
- lunga vita agli elettrodomestici di casa
- comfort e benessere per la persona grazie all’uso ridotto di prodotti chimici
L’addolcitore d’acqua è un valido alleato per prevenire depositi di calcare garantendo una maggiore durata delle tubazioni di casa: senza incrostazioni, l’intero impianto idraulico-sanitario durerà più a lungo, riducendo di molto le spese di manutenzione.
Inoltre, rendere l’acqua meno dura comporta una drastica riduzione dei detergenti per la casa: dagli anticalcare, ai detersivi, fino agli ammorbidenti, perché un’acqua senza calcare lega meno sapone e rende soffice tutto il bucato senza bisogno di additivi.
Anche per l’igiene personale, un’acqua addolcita consente una drastica riduzione dei prodotti per la detersione, con significative economie, e minor rischio di allergie e dermatiti.
Risparmio garantito: l’addolcitore si ripaga da solo
Utilizzando un addolcitore Culligan una famiglia di 3 persone può risparmiare fino a 500 euro all’anno sui costi di gestione della casa:
- il 50% su detergenti casa e persona
- il 5% sulle bollette luce/gas
- il 10% sulla manutenzione degli elettrodomestici e la manutenzione straordinaria degli impianti di casa
Ma i vantaggi non finiscono qui: ancora per tutto il 2018 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazioni.
La novità: Avenew di Culligan
Particolarmente innovativa è l’ultima soluzione compatta Avenew di Culligan, addolcitore compatto a scambio ionico progettato per adattarsi agli spazi più ridotti e per essere facilmente installato in qualunque ambiente della casa. Questo apparecchio, utilizzato per addolcire l’acqua, sfrutta la capacità che hanno speciali resine di scambiare gli ioni: i sali di calcio e magnesio vengono trasformati in sali di sodio e l’acqua in uscita è addolcita.
Avenew è composto da un unico corpo realizzato con materiali di altissima qualità e con un’estetica dal design pulito e allo stesso tempo ricercato. Regolabile grazie alle icone intuitive presenti sul display, l’addolcitore è dotato di una tecnologia avanzata che permette di effettuare la rigenerazione in base ai reali consumi d’acqua, evitando così inutili sprechi.
Disponibile in due formati: da 9 e 20 litri per soddisfare qualsiasi esigenza familiare.
Per ulteriori informazioni: