Alperia, realtà di primo piano a livello nazionale nel settore green energy, è tra i finalisti del Charge Energy Branding Award, premio dedicato ai migliori brand di energia a livello internazionale.
L’azienda, che opera nel nostro Paese come multiutility integrata – dalla produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili, alla gestione della rete elettrica e dei sistemi di teleriscaldamento fino alle più avanzate soluzioni per la mobilità elettrica e le smart cities – nel corso degli anni si è progressivamente trasformata da azienda multiservizi tradizionale a provider energetico, con un modello moderno e innovativo, fondato sulla sostenibilità ambientale.
È proprio lo slancio delle aziende al rinnovamento nell’ambito di un settore in rapido cambiamento come quello energetico, ad essere premiato dal Charge Energy Branding Award. Un autorevole riconoscimento che si pone l’obiettivo di evidenziare l’importanza di una buona comunicazione, per portare alla luce i progressi e i successi del mondo dell’energia.
In questo contesto, Alperia è l’unica azienda energetica italiana ad essere stata selezionata dalla giuria di esperti indipendenti attivi a livello internazionali – tra cui agenzie di branding, consulenti aziendali, università ed esperti di marketing – nella categoria “Best Established Brand” in cui concorrevano 80 aziende provenienti da tutto il mondo. Tra gli altri finalisti nella stessa categoria, aziende che provengono da Germania, Finlandia e Canada.
Sono sei le categorie del Charge Energy Branding Award per premiare i migliori brand di energia: Best Established Brand, Best Challanger Brand, Best Green Brand, Best Transmission Brand, Best Product Brand.
“Questa nomination è una conferma della gestione coerente del nostro brand e delle nostre strategie di comunicazione a lungo termine che costituiscono un fattore importante e decisivo per il successo aziendale”, afferma Johann Wohlfarter, CEO di Alperia. “Siamo stati inoltre particolarmente lieti del fatto che i clienti si siano espressi positivamente, nell’ambito di un’indagine, riguardo al nostro marchio”.
La premiazione finale si svolgerà nell’ambito della conferenza Charge Energy Branding, in programma a Reykjavík il 24 e il 25 settembre.