Comunicare per i brand ingredienti. La super specialità di AD MIRABILIA
Ogni agenzia di comunicazione ha le sue specialità. Noi di AD MIRABILIA abbiamo anche una super specialità. Si chiama Ingredient branding, e ce ne occupiamo da oltre 20 anni.
La nostra expertise riguarda l’ideazione e la gestione di programmi di PR e comunicazione per marchi affermati di fibre, filati e tessuti per l’abbigliamento, lenti per l’ottica, complementi per l’arredo e ingredienti per prodotti alimentari. Tutte specialità che concorrono al successo dei prodotti finiti che le impiegano, portando valore aggiunto e una garanzia di qualità riconosciuta dai consumatori.
Chi ha già scelto AD MIRABILIA nel settore Ingredient brand
Cosa facciamo ogni giorno per la comunicazione degli Ingredient brand
La comunicazione dei cosiddetti brand ingredienti richiede la capacità di evidenziare i plus e il valore aggiunto che i prodotti finali che li contengono acquisiscono grazie al loro impiego.
Una specialità che abbiamo messo in pratica con successo nei settori più diversi.
Nel mercato del tessile-abbigliamento, ad esempio, abbiamo acquisito spiccate competenze tecniche e coltivato relazioni B2B lungo tutta la filiera tessile, favorendo la collaborazione tra i nostri clienti fornitori di materie prime e semilavorati, le aziende del settore abbigliamento e la distribuzione specializzata.
Le attività che svolgiamo per gli ingredient brand comprendono sia programmi B2B che B2C.
Business networking e Marketing Communication
A livello business to business ci dedichiamo al networking per coltivare le relazioni tra aziende stimolando la conoscenza reciproca tramite incontri, partecipazione a convegni, fere, eventi di settore, e creando occasioni qualificate di visibilità.
Attraverso la realizzazione di iniziative e strumenti di marketing communication promuoviamo gli ingredient brand presso le aziende produttrici valorizzandone i plus e stimolandone l’utilizzo.
Co-marketing e Consumer PR
Sul piano della comunicazione business to consumer, creiamo progetti di co-marketing grazie ai quali ingredient brand e aziende produttrici realizzano iniziative di comunicazione congiunte che promuovono il prodotto finale valorizzando agli occhi dei consumatori i plus apportati dagli ingredienti.
Tali iniziative possono essere di tipologie molto diverse a seconda delle occasioni, e comprendono eventi, attività in-store, concorsi, strumenti educational, iniziative editoriali, produzioni multimediali e molto altro.
Le attività di Media Relations, sia a livello trade che consumer, e le Digital PR completano i programmi di comunicazione per gli ingredient brand generando visibilità e brand awareness.
Per ogni progetto a supporto di un ingredient brand troviamo il giusto mix di “ingredienti”, attingendo tra i nostri servizi di PR e Marketing Communications.
Se stai cercando un’agenzia di PR e comunicazione B2B per un brand ingrediente Contattaci: l’Ingredient Branding è la nostra super specialità.