Con l’autunno alle porte, la vendemmia arriva anche a Milano. Giunta alla sua nona edizione, la Vendemmia di Montenapoleone, l’evento esclusivo ideato e promosso dal MonteNapoleone District, torna dall’8 al 14 ottobre nel cuore della città meneghina.
Grande novità di questa edizione il debutto di Altemasi, firma prestigiosa del Trentodoc, al Museo Bagatti Valsecchi, una fra le più importanti case museo d’Europa. L’evento della vendemmia, non solo vede per la prima volta il coinvolgimento, in questo contesto, di un simbolo della cultura milanese, ma suggella l’inizio della partnership tra Altemasi e il Bagatti Valsecchi all’interno del calendario delle iniziative della prossima stagione. Quella della Vendemmia è l’occasione per valorizzare i temi legati alla cultura della tavola e al lifestyle, che in questo contesto si declinano in cultura del vino di prestigio e valorizzazione di un’eccellenza italiana, temi cari anche ai fratelli Bagatti.
Il primo degli appuntamenti in programma sarà mercoledì 10 ottobre: tre visite guidate alla Casa Bagatti Valsecchi, intrecciando le storie delle collezioni a curiosità su ospitalità, cibo e vino. Giovedì 11 ottobre alle 19.30: un aperitivo nel grande Salone del Museo, degustando gli spumanti Altemasi, le bollicine di montagna che nascono dai ‘masi più alti’.
Mercoledì 10 ottobre
Casa Bagatti Valsecchi, tra ospitalità e buon vino
Visite guidate ore 18.30, 19.15 e 20.00 (su prenotazione, posti limitati)
Giovedì 11 ottobre
Degustazione di bollicine di montagna Altemasi Trentodoc
Dalle 19.30 alle 21.30
Per informazioni e accredito di entrambi gli appuntamenti:
AD MIRABILIA | Tel. +39 02 43 82 19.1 | cavit@admirabilia.it