Bolzano, 24 gennaio 2018 – Vi siete mai chiesti quanto consumano realmente le nostre case? Quali sono i benefici dell’edilizia sostenibile? La riqualificazione del costruito conviene sia all’ambiente che alle nostre tasche? Quali soluzioni scegliere? A chi affidarsi? A dare una risposta a questi ed altri quesiti ci pensa l’Alto Adige. La regione, territorio all’avanguardia nell’ambito della sostenibilità, è in questi giorni la cornice di Klimahouse, Fiera Internazionale per l’efficienza energetica ed il risanamento in edilizia, dal 24 al 27 gennaio a Bolzano: appuntamento imperdibile per gli esperti internazionali, gli operatori del settore e soprattutto per le famiglie e i futuri committenti che desiderano costruire o riqualificare energeticamente la propria abitazione, per scoprire il ‘dietro le quinte’ di una casa efficiente e sostenibile.
Klimahouse offre risposte chiare e innovative per orientarsi in uno scenario in continua evoluzione e per scoprire tutti i vantaggi dello scegliere una CasaClima: un’opzione che coniuga comfort abitativo e risparmio economico e che garantisce una rivalutazione dell’immobile nel pieno rispetto dell’ambiente. Individuare la soluzione ideale per le proprie esigenze è davvero semplice attraverso il ricco ventaglio di appuntamenti della fiera: workshop, consulenze gratuite personalizzate e il programma CasaClima Living Experience, in cui i proprietari di case efficienti e sostenibili aprono le porte delle proprie abitazioni per raccontare la loro esperienza e chiarire i tanti dubbi di chi vuole intraprendere questa scelta. Convegni, tour informativi, premi, le novità di oltre 400 aziende espositrici: 4 giorni all’insegna dell’innovazione, del rapporto tra high e low tech, della sicurezza sismica e della mobilità sostenibile.
In occasione della prima giornata di apertura di Klimahouse si svolge anche Klimamobility, la principale conferenza in Alto Adige dedicata alla mobilità sostenibile a 360°: veicoli autonomi, auto connesse, internet delle cose e la presentazione di Maidar Ecocity+ in Mongolia, modello della città del futuro, a cura dell’architetto e urban designer tedesco Stefan Schmitz. Klimamobility è ospitato dal NOI Techpark, parco tecnologico dell’Alto Adige nato per connettere imprese, ricercatori e studenti e per generare innovazione: una delle tante mete oggetto di visita durante gli Enertour di Klimahouse, un ricco programma di visite guidate per entrare nel vivo delle scelte costruttive e scoprire i benefici di una CasaClima.
Crediti formativi e iscrizione al sito: http://bit.ly/2A9kZu4
KLIMAHOUSE LIVE on:
Twitter: #klimahouse @klimahouse
Facebook: #klimahouse @FieraBolzanoMesseBozen