ComoCasaClima powered by Klimahouse si avvia alla sua seconda edizione, pronta a tornare a Lario Fiere con un programma ricco di appuntamenti divulgativi e tanti espositori di primo piano. L’8 giugno al Resort CastaDiva di Blevio l’anteprima esclusiva della manifestazione fieristica.
Sono già oltre 50 le aziende che hanno confermato la propria adesione all’edizione 2017 di ComoCasaClima. Tra gli espositori, aziende locali della Lombardia e molte altre provenienti da tutta Italia: Molteni, Casa Griffner, Rhalpner Bau, Smp Serramenti, Lages, Hoval, Griffner, Nord Haus, Panasonic, Novello, Emmeform e Wolf System. Oltre alle numerose realtà italiane, non mancheranno le presenze dall’estero con Siga Cover e Schwörer per una panoramica sulle soluzioni più innovative per la sostenibilità in edilizia in scena dal 10 al 12 novembre a Erba.
Cuore del programma degli eventi di questa edizione, particolarmente ricco, il convegno organizzato da Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia che vedrà il coinvolgimento di CNR, ANIT e di SUPSI di Lugano.
In collaborazione con una decina di aziende espositrici verrà inoltre organizzato il Network CasaClima Village, uno spazio non solo espositivo ma di incontro e soprattutto confronto fra tecnici, fornitori e committenti che proietterà lo sguardo al futuro del settore.
A completare il programma, “Il mondo dei Network”, un incontro fra i rappresentanti dei principali CasaClima Network del nord Italia, e il convegno “Ristrutturare Como” a cura delle associazioni di categoria della filiera edile locale, oltre alle dimostrazioni dal vivo dell’Academy.
Per i privati interessati a ristrutturare o costruire casa, non mancheranno consulenze gratuite a cura di esperti CasaClima e la visita guidata a due cantieri di CaseClima Gold, una a Bellagio e l’altra a Calolziocorte.
L’8 giugno, nella suggestiva cornice del Resort CastaDiva di Blevio, si svolge una speciale anteprima dell’iniziativa riservata alla stampa, agli espositori e ai vertici delle associazioni di categoria: un’occasione unica per conoscere il “dietro le quinte” di questa manifestazione.