PR per il Retail, l’E-commerce e i Pagamenti Digitali. L’anima del commercio!
Visibilità e reputazione. Sono fattori su cui e-commerce e brand del settore retail devono puntare ora più che mai. Perché vendere oggi non è come vendere 5 anni fa. E nemmeno come lo scorso anno. Il pubblico di oggi non somiglia in nulla a quello di ieri.
Lo sappiamo bene perché questa evoluzione la viviamo giorno dopo giorno qui in Ad Mirabilia, lavorando fianco a fianco con marchi di vendita al dettaglio e di vendita online. Per loro, sviluppiamo programmi di comunicazione consumer e corporate attraverso l’integrazione di attività di PR sui media tradizionali e digitali.
Per ogni brand troviamo il giusto mix.
Nel portfolio Ad Mirabilia sono presenti aziende della grande distribuzione, catene di negozi monomarca e associazioni di categoria, e-commerce multiprodotto e specializzati, in particolare store online di moda e servizi.
Un’altra nostra specialità: il mondo loyalty, cioè i processi di fidelizzazione del consumatore tramite carte fedeltà, buoni sconto e programmi di crm (customer relationship management).
Chi ha già scelto Ad Mirabilia per la comunicazione E-commerce e Retail
Cosa facciamo ogni giorno per il mondo Retail e E-commerce
Le attività di comunicazione per il mondo retail, sia negozi che online, mirano a massimizzare la visibilità dei brand, rafforzarne la reputazione, stimolare le vendite ed aumentare il traffico.
È ciò che facciamo grazie ad un mix di interventi di comunicazione sia in ambito digitale che sui media tradizionali.
Digital PR
Nell’era di internet tutti noi cerchiamo notizie, leggiamo articoli e recensioni, confrontiamo prodotti e prezzi online. Sempre più spesso, prima di entrare in un negozio, abbiamo già acquisito in rete le informazioni utili alla nostra decisione d’acquisto. Per non parlare dell’e-commerce dove l’intero processo di analisi e confronto avviene in rete, in pochi clic.
Ecco perché oggi è fondamentale per le aziende intercettare i potenziali clienti già durante il cosiddetto customer journey, ovvero il loro “viaggio personale” in rete che precede l’acquisto.
Noi ce ne occupiamo tramite il servizio di Digital PR, che potenziano la presenza del brand e dei prodotti in rete, offrendo visibilità e rilevanza.
Facciamo sì che i prodotti e i servizi dei nostri clienti emergano nei motori di ricerca proprio quando l’utente sta navigando per ispirarsi e decidere, attraverso la produzione e la distribuzione mirata di contenuti rilevanti (e ottimizzati per i motori di ricerca) su siti e blog.
Comunicazione Consumer
Anche le attività di Media Relations sono molto importanti per il settore retail. Riviste, guide allo shopping e rubriche sulle novità influenzano le scelte d’acquisto ispirando i potenziali acquirenti.
In Ad Mirabilia la comunicazione di prodotto per i brand del retail e dell’e-commerce viene ideata e programmata in sintonia con il calendario delle campagne vendita per valorizzare l’immagine dei brand e promuoverne il portfolio prodotti.
Anche gli operatori di e-commerce sono sensibili al fascino della carta stampata perché aggiunge credibilità e aumenta il valore dell’immagine percepita dei brand digitali portandoli nel mondo offline.
Completa i servizi per il settore retail l’attività del nostro reparto di creativi e producer per la Marketing Communication: dalla realizzazione di strumenti e materiali promozionali, come cataloghi, leaflet, fino agli allestimenti vetrina e alle più diverse iniziative in-store per movimentare le vendite.
Vuoi aumentare le vendite? Lavorare su visibilità e reputazione del tuo brand ti ripagherà. Contattaci.